Nato a Lavagna (Ge) il 31 gennaio 1996, dopo la Maturità al Liceo delle Scienze Umane “F.Delpino” di Chiavari, conseguita nel luglio 2015, entra nel Seminario Vescovile di Chiavari il 20 settembre dello stesso anno. Il 1 febbraio 2021 ottiene il Baccalaureato in Teologia magna cum laude nella sezione di Genova della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, con una tesi in Storia della Chiesa dal titolo "La devozione a Maria in terra di Liguria. Storia, spiritualità e devozioni". Nel mese di giugno 2022 conclude, invece, il Corso di approfondimento in Pastorale Giovanile presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale. Il 23 maggio 2021 viene ordinato Sacerdote dal vescovo Alberto Tanasini nella Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto a Chiavari. Attualmente è Vicario presso la Parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio di Rapallo, Coordinatore della pastorale giovanile e vocazionale della Città di Rapallo, Notaio per gli atti giudiziari del Tribunale Ecclesiastico diocesano. Nel contempo è anche Consulente del Centro Italiano Femminile di Chiavari, docente all'Istituto "A. Gianelli" di Rapallo e membro della Consulta diocesana di Pastorale Giovanile. Ricopre inoltre il ruolo di Presidente del Comitato Albino Badinelli e nel tempo libero collabora con la squadra calcistica "Campioni del cuore". Ha scritto e curato diverse pubblicazioni: "Volti, personaggi e mestieri della Liguria di ieri e di oggi" (2009), "Educare è cosa di cuore" (2013), "Prevenire è meglio che curare" (2015) e "L’amore più grande" (2015).

Pastorale giovanile
Documenti
Nomina del Coordinatore della Pastorale giovanile e vocazionale delle Parrocchie dei Santi Gervasio e Protasio e di Sant’Anna a Rapallo

2023-05-24