Il 27/09/1970 č stato ordinato presbitero e dal 1971 al 1974 č stato vice-Parroco nella Parrocchia di S. Stefano in Lavagna, e ha collaborato con l' U.P.S. (Universitā Pontificia Salesiana) nella sperimentazione del testo di religione "Progetto Uomo" (Ed. L.D.C.). Il 15/02/1973 ha ottenuto il diploma di Pedagogia Catechetica dell'U.P.S. di Roma e di aggiornamento e Perfezionamento Didattico del Ministero della Pubblica Istruzione (8/7/1973). Esperto in Catechetica, diplomato presso l'Istituto Pastorale della Regione Lombarda il 03/09/1974. Laureato presso l'U.P.S. di Roma in Scienze dell'Educazione con specializzazione in Pastorale Catechetica "magna cum laude". Ha frequentato presso l'Universitā Cattolica di Milano, dal 10/11/1977, e presso l'Universitā di Genova, dal novembre 1979, le Facoltā di Filosofia con indirizzo psicologico. Dal 1974, soprattutto nel periodo estivo, ha partecipato presso l'Institut Catholique de Paris a corsi di lingua francese e di catechetica, e ha svolto ministero pastorale in parrocchia a Parigi. E' membro del "Gruppo Italiano Catecheti" dalla sua fondazione, e partecipa attualmente all'Associazione "A.I.Ca" dei Catecheti Italiani (cfr. sito internet "Catechetica"). Dal 1970 al 1974 č stato professore presso la Scuola Media di Lavagna, e dal 1977 professore presso l'Istituto Tecnico Liceti di Rapallo, da oltre trent'anni professore di catechetica presso l'Istituto Diocesano di Scienze Religiose in Chiavari. Dal 1977 vice-parroco di Sant'Anna in Rapallo ed incaricato della progettazione della nuova chiesa. Dal 1980 parroco di S. Maurizio di Monti, dal 09/11/1986 parroco di S. Pietro di Novella in Rapallo e dal 1991 parroco di S. Anna in Rapallo. Ormai č avviata la costruzione del nuovo complesso parrocchiale di S. Anna (cfr. sito della parrocchia). Dal 2001 č stato vicario foraneo di Rapallo e S. Margherita e membro dell'Istituto Diocesano Sostentamento Clero, attualmente membro del Consiglio Presbiterale Diocesano. Dal 24 febbraio 2014 membro del collegio dei Consultori.

Tanti auguri!
45° di ordinazione di don Aurelio Arzeno

Foto dall'album di famiglia

Clicca una volta sulla foto e la ingrandisci; clicca 2 volte e la foto ritorna piccola