Omaggio della comunità al nuovo vescovo

"Ecc.za Rev.ma,
C'è sempre una prima volta e oggi per lei e per noi accade questo primo incontro, del quale siamo lieti e grati.
La chiesa, l'edificio che oggi ci accoglie, è il risultato di un cammino biblico, nei tratti della liberazione e anche nella sua durata: cinquant'anni infatti è lo spazio di tempo che intercorre tra la decisione di realizzare una nuova parrocchia e la sua dedicazione.
Il cielo azzurro del presbiterio, sogno e destino auspicato di convivenza comunitaria fraterna perchè guidata dal vangelo, la pietra di Gerusalemme che con-decora l'aula, il grande Cristo crocefisso affiancato dalla forma umana di ciò che il nostro pensiero non puo' immaginare ma crede e spera, cioè la resurrezione, sono segni di un altro gioiello, di un altro tesoro fatto di pietre vive e cioè questa comunita'. La aspettiamo ancora tra noi, la sentiamo in cammino con noi, nella preghiera e nella sua guida di pastore. Le facciamo omaggio di una piccola e preziosa opera d'arte, che ritrae questa chiesa, sorta nel cuore della parte nuova della città di Rapallo, ma che desidera continuare a stringere le feconde e primigenie radici del vangelo, unica ragione della sua presenza nella comunità civile.
Ci affidiamo alla sua preghiera, sappia con certezza che noi tutti preghiamo per lei".

2021-07-25